Società

Envis è una società che offre servizi integrati di Ingegneria nel settore Ambientale, con sede a Bologna.

Nasce nel 2001 all’interno della Sezione Gestione della Risorsa Idrica dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), grazie all’impegno di Ingegneri Ambientali e Dottori di Ricerca in Ingegneria Sanitaria.

Envis riassume in sé le competenze di una Società di Ingegneria e di una Struttura di ricerca e sviluppo di sistemi innovativi per la tutela ed il risanamento ambientale.

Uno staff qualificato studia caso per caso soluzioni specifiche, efficaci e razionali, proponendo l’applicazione delle tecnologie più affidabili, all’avanguardia ed environment-friendly nei settori della produzione di energia da fonti rinnovabili (biogas, biomasse e geotermia), depurazione delle acque, efficienza energetica ed acustica ambientale.

Con particolare riferimento al settore della digestione anaeorobica, Envis fornisce soluzioni per ottimizzare le prestazioni degli impianti a biogas, avvalendosi di un proprio laboratorio dedicato (EnvisLab) dove si effettuano test di biomentazione e analisi di routine sulle biomasse e sul digestato.